TORNA AL SITO NAZIONALE         AREA RISERVATA
 

    Sezione Friuli Venezia Giulia

 
     

Benvenuto nel sito di AEIT - Sezione Friuli Venezia Giulia

 

Chi siamo

AEIT FVG è una Sezione dell' "AEIT - Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni" che è stata costituita il 1° gennaio 1897 con la denominazione originale di "Associazione Elettrotecnica Italiana" e dal 1° novembre 2013, a seguito di referendum sociale, ha assunto la attuale denominazione.
Nella AEIT è confluita la AIIT - Associazione Italiana Ingegneri delle Telecomunicazioni, fondata nel 1962. Dal 1910, con un Regio Decreto, la AEIT ha ricevuto il riconoscimento di "Ente Morale".
Dal 1 gennaio 2004 si è ufficialmente costituita l'AEIT Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni di cui fanno parte oltre 6000 Soci Individuali e circa 350 Soci Collettivi (Istituzioni, Università e Aziende) che operano nei settori strategici della Federazione. Con deliberazione del Consiglio Generale nel 2013 l'AEIT è stata ridefinita statutariamente come Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni

Cosa facciamo

La AEIT prosegue, con un rinnovato assetto organizzativo, l'attività culturale di AEI Associazione Elettrotecnica Italiana, fondata nel 1896 da Galileo Ferraris ed eretta a "Ente morale" nel 1910.
L' Associazione, che ha la Presidenza Generale a Milano, si conferma raggruppamento tecnico-culturale riconosciuto nell'intero Sistema Paese ed è articolata in 19 sezioni presenti e attive sul territorio nazionale e in 4 Società con relativi gruppi tematici, che sviluppano contenuti tecnologici e culturali di particolare interesse per i soci e costituiscono autorevoli entità consultive per le Istituzioni che governeranno il Paese.

La nostra Sezione

La Sezione di Trieste dell'AEIT è nata per semplice trasposizione della pre-esistente Sezione AEI, fondata nel 1919, e che vanta quindi una lunga storia. Con decorrenza 3 aprile 2014 la nostra Sezione è stata ridenominata in: "AEIT - Sezione Friuli Venezia Giulia" con valenza e competenza territoriale in tutta la Regione Friuli Venezia Giulia.

Dove siamo

La AEIT ha sede legale e amministrativa in Milano, Via Mauro Macchi 32, presso gli uffici della Presidenza generale.

Per visualizzare contatti e recapiti della Sezione Friuli Venezia Giulia fai clic su "Contatti e Recapiti"



Scarica lo Statuto AEIT
Scarica il Regolamento generale AEIT

 

 
















AEIT - Via Mauro Macchi 32 - 20124 Milano - c.f. e p.iva 01950140150 - codice univoco A4707H7 - Ente Morale dal 1910