TORNA AL SITO NAZIONALE         AREA RISERVATA
 

    Manifestazioni della Sezione di Napoli

 
     
 

Manifestazioni già svolte

icona elenco completo
Per visualizzare l'elenco completo delle manifestazioni già svolte fai clic qui

lug

13

2021

OnLine - Webinar

Mobilità Elettrica su Strada: Tecnologie di Ricarica Smart e Ultra-Fast, Casi Studio, Prospettive di Sviluppo

Organizzazione: AEIT - Sezione di Napoli

in collaborazione con: Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università degli Studi di Napoli “Federi

Per l’elettrificazione della mobilità su strada, gli operatori del settore ricercano in Tecnologie, Risorse Umane, Applicazioni e Forme di Incentivazione e Visibilità in grado di stimolare e coinvolgere gli utenti nel processo di innovazione. Il Webinar si propone di dare rilievo a tecnologia, ricerca, logistica e applicazione secondo le visioni degli operatori della filiera della mobilità su strada. L’obiettivo è sensibilizzare la collettività rispetto una tematica che coinvolge i settori residenziale, industriale e del terziario.  

  scarica materiale informativo

mag

18

2021

OnLine - Webinar

EFFICIENZA E PERFORMANCE ALLA BASE DELLA PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA IN AMBITO INDUSTRIALE E SPORTIVO

Organizzazione: AEIT - Sezione di Napoli

in collaborazione con: GEWISS e Ordine Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli

Efficienza e performance alla base della progettazione illuminotecnica in ambito industriale e sportivo - Assistiamo oggi ad una convergenza di fattori che rendono l’efficientamento degli impianti di illuminazione, un’attività potenzialmente attrattiva per risultati tecnici ed economici. Si analizzano gli approcci qualitativo e quantitativo per la scelta della luce allo stato solido negli ambienti industriali e sportivi. Vengono analizzati gli approcci normativi, gli aspetti tecnico progettuali e le scelte delle soluzioni più idonee affinché gli interventi di efficientamento energetico mantengano nel tempo le loro prerogative e creino un ambiente che abbia comunque il fattore uomo ed il comfort visivo tra gli elementi chiave nella scelta del sistema. Si conclude con un cenno all’evoluzione dei sistemi verso le più moderne soluzioni di Building Management System e Building Analytics e alcuni esempi progettuali in ambito sportivo e industriale.  

  scarica materiale informativo

mar

26

2021

OnLine - Webinar

IL MONITORAGGIO ENERGETICO IN AMBITO INDUSTRIALE:
L’ESPERIENZA LOVATO ELECTRIC

Organizzazione: AEIT - Sezione di Napoli

in collaborazione con: Ordine Periti Ind.li e Periti Laur.Prov.Napoli

Questo webinar vuole fornire le conoscenze di base necessarie per comprendere l’architettura di un sistema di monitoraggio energetico in ambito industriale e quelle per scegliere opportunamente lo strumento di misura più adatto per ogni applicazione. 

  scarica materiale informativo

mag

28

2020

OnLine - Webinar

RETI 5G : IMPLEMENTAZIONE – CONSOLIDAMENTO – EVOLUZIONE VERSO IL 6G

Organizzazione: AEIT - Sezione di Napoli

in collaborazione con: DIETI Università di Napoli Federico II - Ordine Periti Industriali

Caratteristiche, stato dell’arte delle reti per la telefonia cellulare con tecnologia 5G, le implicazioni, l’implementazione e nel contempo il consolidamento delle infrastrutture di supporto in fibra ottica per le comunicazioni, e l’evoluzione e le ricadute in termini di sviluppo sociale ed economico del territorio. Reti 5G: mutazione genetica di tutti i servizi, la DISRUPTION epocale nella catena del valore, che, nelle 4 generazioni precedenti, era rimasta immutata, Costruttori – Operatori Telco – Clienti, con gli Utenti Business che gestiscono i vari servizi, quali i grandi produttori di automobili e di energia, le aziende del settore aeronautico, spaziale, agricolo e della grande manifattura, i costruttori di apparati elettromedicali, i broadcaster, e le amministrazioni pubbliche, le Smart City. Quali aspetti il 6G intende migliorare, bisogna fare un passo indietro e individuare le caratteristiche principali del 5G.  

mar

29

2019

Napoli - Convegno

Infrastrutture con fibra ottica e Reti 5G: opportunità di sviluppo sociale ed economico del territorio

Organizzazione: AEIT - Sezione di Napoli

in collaborazione con: AICT

Il Convegno presenta le caratteristiche e lo stato dell'arte delle reti per la telefonia cellulare con tecnologia 5G, le implicazioni e nel contempo l'analisi delle infrastrutture di supporto in fibra ottica per le comunicazioni e le ricadute in termini di sviluppo sociale ed economico del territorio.
Registrati ON LINE su www.energymed.it/invito con il codice AEITEM19  

  scarica materiale informativo

mar

28

2019

Napoli - Convegno

Energy Med 2019

Organizzazione: AEIT - Sezione di Napoli

La Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica, giunge alla XII edizione. Energy Med si conferma, quindi, come focal point in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo. 

icona elenco completo
Per visualizzare l'elenco completo delle manifestazioni già svolte fai clic qui
 

 
















AEIT - Via Mauro Macchi 32 - 20124 Milano - c.f. e p.iva 01950140150 - codice univoco A4707H7 - Ente Morale dal 1910