AREA RISERVATA
 

    Notizie

 
     
 

Archivio notizie del passato



icona notizie

Trieste - 30 luglio 2021
Annuncio:

S3 - UNICA newsletter
La newsletter del progetto S3Unica cui la Sezione Friuli Venezia Giulia sta partecipando è disponibile. La prima parte della newsletter offre una panoramica della situazione europea dopo un anno e mezzo di pandemia. Il documento continua con l'approvazione della Commissione Europea dei National Recovery and Resilience Plans (NRRP). Sono poi descritte le attività del progetto degli ultimi mesi come i Campus Technical Meetings dell'Università di Malaga (21 Maggio), dell'Università di Trieste e Udine (25 Giugno) e il terzo evento S3UNICA virtual Exchange of Experience, realizzato dai partner italiani. La newsletter si conclude con la presentazione degli obiettivi e delle attività del prossimo semestre.

 
 scarica materiale informativo




icona notizie

Catania - 16 luglio 2021
Resoconto:

Webinar : Stazioni di ricarica per veicoli elettrici
foto notiziaPubbblichiamo il relativo resoconto

 
 scarica materiale informativo




icona notizie

Milano - 14 maggio 2021
Resoconto:

AMES AL Corso di formazione Stazioni di ricarica per veicoli elettrici 14 maggio, Milano
Il 14 maggio si è svolto in modalità online un corso di formazione sulla ricarica dei veicoli elettrici. L’introduzione al Corso è stata fatta dall’ing. Antonio Imbruglia Presidente della AMES Society di AEIT che ha fornito un quadro generale delle problematiche di mobilità sostenibile. A seguire l’ing. Francesco Gennaro di STMicroelectronics ha esposto le varie tipologie di colonnine e loro prestazioni, quindi ha evidenziato come il contributo delle nuove tecnologie WBG sia abilitante al raggiungimento di prestazioni più efficienti e costi competitivi. Sono state analizzate le colonnine di bassa potenza a 20kW paragonando le soluzioni in silicio con quelle in SiC, quindi sono stati dati cenni sull’architettura dei supercharger di 350kW. I partecipanti al Corso durante la sessione Q/A hanno espresso apprezzamenti sulla conduzione dello stesso e sulle tematiche trattate.



icona notizie

Palermo - 5 maggio 2021
Annuncio:

AEIT Sezione di Palermo nominata Agente del Cambiamento per il Territorio
foto notizia"Ogni comunità che guarda al futuro con il desiderio di un vero sviluppo sostenibile deve investire sulla formazione di agenti critici di cambiamento per pianificare, progettare, governare, intervenire nel disegno della città che verrà a partire da ora". Questa è la premessa del progetto WE Palermo, promosso dalla Sustainable Development School in collaborazione, tra gli altri, con l'Università di Palermo, e conclusosi lo scorso 29 aprile 2021. La Sezione di Palermo è stata tra i protagonisti del progetto, proponendo il suo contributo per sostenere la città di Palermo nelle sfide poste dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Pertanto, con orgoglio vi informiamo che l'AEIT Sezione di Palermo ha ricevuto il titolo di Agente del Cambiamento del Territorio, un importante riconoscimento del lavoro di tutti i soci.



icona notizie

Palermo - 5 maggio 2021
Annuncio:

AEIT e AICT per REPUBBLICA DIGITALE
foto notiziaNell'ambito dell'iniziativa strategica nazionale REPUBBLICA DIGITALE, AEIT e la sua society AICT, grazie all'azione del nostro Consigliere Vincenzo Cortese, ha presentato il progetto AEIT & AICT per le competenze digitali visibile alla pagina https://repubblicadigitale.innovazione.gov.it/iniziativa/aeit--aict-per-le-competenze-digitali/. L'obiettivo dell’iniziativa è stimolare l’interesse dei giovani che già operano nel mondo dell’ICT o che hanno intenzione di farne parte. Vengono inoltre promosse occasioni di aggiornamento professionale in modo da offrire agli iscritti una visione approfondita e trasversale sui temi in evoluzione legati all’ICT. Il periodo di svolgimento delle manifestazioni, rivolte in particolare a studenti e personale delle scuole primarie, istituti superiori, e università, è da marzo a dicembre 2021. Le manifestazioni organizzate nell'ambito di Repubblica Digitale saranno promosse attraverso il sito www.aeit.it.



icona notizie

ROMA - 4 marzo 2021
Annuncio:

AEIT & AICT aderiscono a #RepubblicaDigitale!
foto notiziaSi tratta dell’iniziativa strategica nazionale promossa dal ministero per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale nel quadro della strategia “Italia 2025” presentata da Paola Pisano con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.


 

 

Per visualizzare l'elenco completo delle notizie in archivio fai clic qui

 
 

 
















AEIT - Via Mauro Macchi 32 - 20124 Milano - c.f. e p.iva 01950140150 - codice univoco A4707H7 - Ente Morale dal 1910