AREA RISERVATA
 

    Notizie

 
     
 

Archivio notizie del passato



icona notizie

Palermo - 5 maggio 2021
Annuncio:

AEIT Sezione di Palermo nominata Agente del Cambiamento per il Territorio
foto notizia"Ogni comunità che guarda al futuro con il desiderio di un vero sviluppo sostenibile deve investire sulla formazione di agenti critici di cambiamento per pianificare, progettare, governare, intervenire nel disegno della città che verrà a partire da ora". Questa è la premessa del progetto WE Palermo, promosso dalla Sustainable Development School in collaborazione, tra gli altri, con l'Università di Palermo, e conclusosi lo scorso 29 aprile 2021. La Sezione di Palermo è stata tra i protagonisti del progetto, proponendo il suo contributo per sostenere la città di Palermo nelle sfide poste dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Pertanto, con orgoglio vi informiamo che l'AEIT Sezione di Palermo ha ricevuto il titolo di Agente del Cambiamento del Territorio, un importante riconoscimento del lavoro di tutti i soci.



icona notizie

ROMA - 4 marzo 2021
Annuncio:

AEIT & AICT aderiscono a #RepubblicaDigitale!
foto notiziaSi tratta dell’iniziativa strategica nazionale promossa dal ministero per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale nel quadro della strategia “Italia 2025” presentata da Paola Pisano con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.



icona notizie

Trieste - 28 febbraio 2021
Segnalazione:

S3 - UNICA
L'ultimo semestre, e in generale il 2020, è stato difficile a causa della pandemia di COVID-19, che ha colpito (e sta influenzando) le nostre vite, inclusa la realtà di S3UNICA. Nonostante le difficoltà, il team S3UNICA non si è mai fermato e continua il suo duro lavoro per puntare l'obiettivo finale. Scarica qui la terza newsletter del progetto

 
 scarica materiale informativo




icona notizie

Trieste - 24 febbraio 2021
Segnalazione:

Modellistica dinamica di una rete elettrica zonale di distribuzione in corrente continua
Durante questo webinar mostreremo il percorso seguito per l’analisi e la modellistica delle distribuzioni in media tensione continua (MVDC), i risultati ottenuti riguardo la stabilità del sistema ed i benefici rispetto a sistemi di distribuzione più tradizionali. La complessità di questi sistemi e i possibili campi di applicazione futuri sono tali da richiedere personale qualificato, in particolare ingegneri elettrici, che già oggi si laureano in numero troppo esiguo rispetto alle richieste del mercato.

 
 scarica materiale informativo




icona notizie

Trieste - 18 febbraio 2021
Segnalazione:

S3 - UNICA
Questi mesi sono stati difficili a causa dell'emergenza COVID-19. Comunque le riunioni dei partner di S3UNICA si sono svolte grazie a strumenti e piattaforme online. E’ stato approvato lo Strumento di Autovalutazione, che consentirà di identificare i propri punti di forza e di debolezza del ciclo di innovazione, quadro politico, performance tecnica e finanziaria sui consumi energetici dei propri campus universitari intelligenti. Il primo Scambio di Esperienze di S3UNICA è stato reinventato in una “modalità virtuale”: grazie agli sforzi di South Karelia e LUT University, le parti interessate hanno avuto l'opportunità di scoprire diverse realtà e buone pratiche finlandesi grazie alla partecipazione di rappresentanti delle città di Lappeenranta e Imatra, di Greenreality Network e di Soletair Power, ovvero quattro stakeholder regionali specializzati nei settori energetico, ambientale e sostenibile.



icona notizie

Catania - 28 gennaio 2021
Resoconto:

Visita Virtuale presso lo Stabilimento STMicroelectronics sito in Catania
foto notiziaVentotto gennaio 2021 si è tenuta su piattaforma MSTeams una visita virtuale presso lo Stabilimento STMicroelectronics sito in Catania organizzata dalla sezione AEIT di Catania, dalla Society AMES in collaborazione con STMicroelectronics."

 
 scarica materiale informativo



 

 

Per visualizzare l'elenco completo delle notizie in archivio fai clic qui

 
 


 

 














AEIT - Via Mauro Macchi 32 - 20124 Milano - c.f. e p.iva 01950140150 - codice univoco A4707H7 - Ente Morale dal 1910