AREA RISERVATA
 

    Nuovo Statuto Art. 27

 
     
 
torna alla pagina indice scarica questa pagina come file PDF


Perché è opportuno modificare l'Articolo 27
"Comitato di Indirizzo - composizione - convocazione"?


Il Comitato di Indirizzo ha il compito di studiare, suggerire, proporre le iniziative di interesse e dimensione nazionale o internazionale, di individuare il tema del Convegno Annuale e di promuovere iniziative culturali e corsi di formazione itineranti per il conseguimento degli scopi statutari della nostra Associazione. Il Comitato di Indirizzo è composto dal Presidente generale, dai Vicepresidenti generali e dai Presidenti delle Societies.

Lo Statuto vigente prevede che alle riunioni del Comitato di indirizzo partecipino anche i Direttori delle Riviste in quanto esse sono, assieme alle attività congressuali, gli strumenti mediante i quali si realizzano le attività statutarie della associazione. Se questo era certamente vero nel passato, oggi a questi vettori si è aggiunto il sito web che sta assumendo una sempre maggiore importanza con lo sviluppo di nuove soluzioni quali i Congressi virtuali, i corsi per la formazione a distanza ed i webinar “On Demand”. Allo scopo di favorire il coordinamento delle azioni volte a dare attuazione alle decisione del Comitato di indirizzo si ritiene utile che alle sue riunioni partecipi anche il Direttore del sito web.

Fra i compiti del Comitato di indirizzo c’è anche quello di proporre le principali attività culturali rivolte ai soci più giovani: per questo motivo si ritiene utile che alle riunioni del Comitato partecipi anche il Presidente nazionale del Gruppo giovani.

Le cariche di “Direttore del sito web” e di “Presidente nazionale del Gruppo giovani” dovranno essere definite nel Regolamento generale introducendo specifici articoli fra gli attuali 7.10 – Proroghe e 7.11 Nomina dei rappresentanti della AEIT in organizzazioni esterne.

scarica questa pagina come file PDF
torna alla pagina indice vai alla pagina seguente
 

 






























AEIT - Via Mauro Macchi 32 - 20124 Milano - c.f. e p.iva 01950140150 - codice univoco A4707H7 - codice LEI 894500BCBWOT3Q0Q6N75 - Ente Morale dal 1910