AREA RISERVATA
 

    Nuovo Statuto

 
     
 

La Presidenza generale, dopo una lunga ed attenta riflessione, ha ritenuto opportuno proporre una revisione dello Statuto per aggiornarlo alla situazione attuale. Lo Statuto della nostra Associazione risale, salvo pochissime modifiche, a 17 anni fa e in tale arco di tempo si sono sviluppate importanti nuove discipline che la nostra Associazione ha l'obbligo di non trascurare.

Il testo del nuovo statuto è stato approvato, in successione, dalla Presidenza generale (all'unanimità), dal Consiglio generale nella seduta del 10 febbraio 2022 (21 voti a favore, 3 contrari ed 1 astenuto) e dalla Assemblea generale che, nella seduta del 25 marzo 2022, con 39 voti a favore, 2 contrari ed 1 astenuto ha ratificato quanto fatto da Presidenza e Consiglio generale e ha disposto che il testo del nuovo statuto venga sottoposto al voto per referendum di tutti i Soci.

Le principali modifiche introdotte nel nuovo statuto sono il cambiamento della denominazione della Associazione e la introduzione della possibilità di convocare le Assemblee dei soci (Assemblea generale, Assemblea di sezione, Assemblea di society) ed il Consiglio generale anche in modalità "virtuale" mediante teleconferenza.

La Presidenza generale ritiene sia doveroso dare un'ampia informazione ai Soci sulle motivazioni che hanno portato alle modifiche introdotte nel testo dello Statuto e per questo scopo ha predisposto alcune pagine del sito web istituzionale della Associazione.

La Presidenza generale invita tutti i Soci a prendere visione delle pagine qui sotto elencate in modo da poter esprimere il voto referendario con adeguata informazione.
Il testo del nuovo statuto proposto, raffrontato con quello dello statuto vigente,
può essere scaricato come file in formato PDF con un clic su questo link:

https://www.aeit.it/ns/statuto-a-fronte.pdf


Eventuali richieste di ulteriori chiarimenti possono essere inviate alla casella email

nuovo.statuto@aeit.it


Milano, 15 giugno 2022

 

 














AEIT - Via Mauro Macchi 32 - 20124 Milano - c.f. e p.iva 01950140150 - codice univoco A4707H7 - Ente Morale dal 1910